menu

Il CEntrance BlueDAC Balanced DAC/Amp debutta al CANJAM [Comunicato stampa]

Berlino, Germania – 4 novembre 2017 – Oggi CEntrance, leader in Digital Audio, ha annunciato la disponibilità di BlueDAC, il nuovo convertitore D / A portatile e amplificatore per cuffie. BlueDAC combina il meglio delle tecnologie digitali portatili CEntrance, tra cui una batteria ricaricabile a lunga durata e un’interfaccia USB a 24 bit / 384 kHz, e aggiunge un ricevitore Bluetooth ad alta fedeltà.

Combinando gli ingressi cablati e wireless all’interno dello stesso prodotto, il BlueDAC diventa il perfetto dispositivo per l’audiofilo moderno. Se utilizzato in modalità wireless offre un’eccellente qualità del suono, mentre usato come DAC USB portatile o desktop si può accedere al pieno potenziale dei contenuti moderni ad alta risoluzione, offrendo la possibilità di riprodurre DSD a 24 bit / 384 kHz. Il BlueDAC può essere abbinato con telefoni e tablet con iOS e Android. BlueDAC è stato anche testato con successo con un alto numero di lettori audio digitali che offrono un’uscita Bluetooth. Questa vasta gamma di opzioni di connettività rende BlueDAC altamente sia a casa che in viaggio.

Dotato di un jack per cuffie standard da 3,5 mm e di uno speciale jack per cuffie bilanciato da 2,5 mm, BlueDAC consente all’audiofilo di sfruttare appieno le cuffie. Il BlueDAC offre una potente uscita per cuffie, con rumore e distorsione minimi, specialmente nella configurazione bilanciata.

BlueDAC è dotato di una manopola di controllo del volume digitale, che garantisce un perfetto bilanciamento L / R nell’intervallo di regolazione. Inoltre è presenteo un interruttore di guadagno in uscita. Con l’impostazione High GAIN,il BlueDAC viene utilizzato al meglio con cuffie classiche, mentre nell’impostazione Basso guadagno, il prodotto è compatibile con IEM sensibili, inclusi i modelli con armatura bilanciata.

Il BlueDAC fa un ottimo lavoro anche con la gestione della batteria. Quando viene utilizzato in modalità Bluetooth, spegne i suoi circuiti USB, raggiungendo 20+ ore di riproduzione. In modalità USB, la batteria durerà per almeno 8 ore. Il prodotto è stato finanziato con successo tramite una campagna di crowdfunding, che ha permesso alla community di utenti di fornire suggerimenti per la progettazione del prodotto e l’ottimizzazione della funzionalità. BlueDAC segue il successo del DACport portatile DACport HD e dell’amplificatore per cuffie di CEntrance, che ha ottenuto ottime recensioni ed è stato incluso nella lista Stereophile dei componenti consigliati.

Michael Goodman, Managing Director di CEntrance, ha dichiarato: “I nostri prodotti di riproduzione portatile sbloccano il potenziale del telefono come lettore musicale.Il tuo telefono contiene già un sacco di musica, ma purtroppo ha perso il jack per le cuffie. BlueDAC risolve questo problema e ti offre un collegamento wireless ad alta fedeltà per le tue cuffie cablate preferite: questo livello di praticità e qualità audio non era disponibile in precedenza. ”

Il BlueDAC è fabbricato negli Stati Uniti con plastica resistente biodegradabile. BlueDAC è ora disponibile e avrà un prezzo di $ 399-US

BlueDAC SPECS:

Sample Rate (USB) 44.1, 48, 88.2, 96, 176.4, 192, 352kHz, 384kHz, DSD
Resolution (USB) 32-bit (Also supports 16 and 24-bit)
Connection USB 2.0, asynchronous, Bluetooth
Local clock Mil-spec clock, 10 ppm precision, 1 ps jitter
Compatibility iPhone, iPad, Android, Mac, Linux, PC. Driver is available for Windows.
Frequency Response 20Hz…20kHz +/-0.5dB
S/N -113dBu, no weighting
THD+N 0.014% (FS, 1kHz)
Output Impedance 0.4 Ohm
Max Level (HD) 2.9 V rms / +11.3 dBu
Output Power 500mW (total) 32 Ohm, drives 600 Ohm headphones
Gain Switch 20dB range
Unit Dimensions 110mm (4.3″) (L), 57mm (2.2″) (W), 18mm (0.7”) (H)
Weight 120 grams (4.3 ounces)

, , , ,

No comments yet.

Lascia un commento

Powered by WordPress. Designed by WooThemes