menu

Audience Au24SE: il cavo d’interconnessione anti corrente di Eddy

Dopo diverso tempo si torna a parlare di cavi con un prodotto della americana Audience, più in particolare dei cavi di interconnessione AU24SE.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Audience è una casa americana che oltre a produrre un gran varietà di cavi produce anche soluzioni per ridurre i disturbi di rete (condizionatori di rete) e diversi diffusori hi end.

I cavi di interconnessione Au24Se sono gli ultimi rilasciati dalla Audience e sono disponibili sia terminati con i loro connettori RCA proprietari che con la terminazione bilanciata XLR.

Il setup di prova è costituito da:

Sorgente: PC+SotM usb card , M2tech Young DSD, Exasound E20, Fostex HP A8C

Ampli cuffie: M2tech Marley, Yulong A28, Hifiman EF6, Questyle CMA800R, Schiit Asgard

Cuffie:  Sennheiser HD600, Hifiman HE6, Hifiman HE500, Sennheiser HD800, Denon AH- D2000

Finale di potenza: Eam Lab 3.8

Casse: Kef LS50

I prodotti Audience non sono distribuiti in Italia, ma è possibile acquistarli direttamente. Il prezzo di una coppia di cavi d’interconnessione Au24Se è di 1.190 dollari.

 

Costruzione

Al contrario della maggior parte dei cavi in questa fascia di prezzo, gli Audience Au24Se non si presenta come una fune per attraccare una nave, ma al contrario è alquanto sottile e facilissimo da maneggiare e piegare  rendendo semplici i collegamenti di quest’ultimo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I cavi sono realizzati interamente in rame realazzita con un tecnica denominata Ohno Continuous Casting Process (http://www.audiotweak.co.za/items/1306765741-0910.pdf) e con una geometria in grado di ridurre al minimo la corrente di Eddy (http://www.audience-av.com/eddy_current.html) che si sviluppa mediante i campi magnetici presenti lungo il cavo.

I cavi sono avvolti in tessuto che dona un bell’aspetto e li rende particolarmente resistenti.

Audience usa connettori RCA proprietari di ottima qualità con la particolarità di avere il pin centrale interamente cavo come è possibile vedere dalla foto sotto.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

A prima vista i connettori sembrano banali dato che nell’aspetto non sono nulla di esoterico, ma grazie alle loro dimensioni non eccessive non creano problemi con nessuna apparecchiatura e offrono un’ottima presa sui connettori

Resa sonora

L’Audioence Au24SE fa della neutralità la propria bandiera. Il cavo in questione non mette in evidenza nessuna gamma in particolare mantenendo un’ottima linearità e neutralità.

Il cavo grazie a questa caratteristica non stupisce al primo impatto, ma ascoltandolo per diverso tempo ci si rende conto dell’estrema qualità di quest’ultimo.

Anche il dettaglio è molto buono pur rimanendo estremamente musicale e piacevole da ascoltare in ogni occasione.

La risposta in frequenza è molto estesa in entrambi in sensi e il cavo non taglia nulla rendendo i componenti collegati di rendere al loro meglio.

Il basso è profondo, rotondo e senza il rigonfiamento nel medio basso tanto di moda.

La gamma media è la parte migliore con voci estremamente dettagliate e naturali e una resa strumentale molto corretta.

Le performance sono buone anche in alto presentando una buona estensione e senza mai diventare affaticante o fastidioso.

Buon risultato anche per la scena, vasta e precisa.

In definitiva l’AU24Se è un ottimo cavo che mostre delle qualità inaspettate come un’eccellente linearità e un’estrema musicalità abbinate ad una costruzione molto buona

, , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento

Powered by WordPress. Designed by WooThemes