Top Menù

M2Tech Marley: un nuovo amplificatore bilanciato Made in Italy

Come ci aveva accennato l’Ing. Manunta di M2tech nella nostra mini intervista è stato annunciato il primo amplificatore cuffie della casa italiana denominato Marley.

Il Marley è un amplificatore cuffie in classe A realmente bilanciato con uscite sia XLR che sbilanciate RCA in grado di pilotare virtualmente [ndr scrivo virtualmente dato che non l’abbiamo ancora provato] qualsiasi cuffia, comprese le ostiche Hifiman HE 6.

Altra particolarità del Marley è la sua capacità di essere utilizzato in sbilanciato con due cuffie differenti grazie ai due output da 6,3 mm avendo il controllo del volume indipendente grazie alla presenza di due amplificatori in classe A separati all’interno dell’apparecchio che vengono sfruttati insieme per l’uscita bilanciata amplificando un canale ciascuno per avere una reale struttura bilanciata.

Nonostante questo l’apparecchio è molto compatto (200x200x50mm) e si presenta bene con un case in alluminio. La parte superiore è quasi interamente costituita da una griglia forata in modo da garantire un ricircolo d’aria dato che l’ampli è in classe A e l’alimentatore è esterno al case.

Sul frontale troviamo solo uno schermo su cui saranno segnalati l’input selezionato, l’uscita bilanciata o sbilanciata e il volume oltre ad una manopola che sarà usata sia per il controllo volume che per navigare attraverso il menù .

Per motivi di spazio sul retro troviamo sia gli input per gli output costituiti da:

–         due coppie di input RCA

–         una coppia di Rca Line Out

–         una coppia di Rca Tape Out

–         due output jack da 6,3 mm indipendenti

–         un’uscita bilanciata a 4 poli Xlr

–         un’ingresso a 4 poli Xlr per l’alimentatore opzionale a basso rumore

–         un’ingresso per l’alimentatore esterno standard

Passando alle specifiche il Marley è in grado di erogare un potenza di 4 W su 8 ohm e una tensione di uscita di 8 Vrms in sbilanciato che ovviamente raddoppia a 16Vrms in bilanciato

Come tutto il resto della produzione M2tech, anche il Marley è Made in Italy e verrà rilasciato in Novembre ad un prezzo di listino di 1.250 € Iva compresa.

, , , ,

No comments yet.

Lascia un commento

Powered by WordPress. Designed by WooThemes